Mission

Venerdì 6 marzo 1981 ha inizio la nostra storia. La polvere copre una scatola di latta quasi a voler tener caldi i ricordi. Un soffio sposta la polvere ed in un soffio riaffiorano i ricordi dell'inizio del nostro fare impresa, del nostro essere famiglia anche nell'ambito del lavoro.

L'azienda prende vita e muove i suoi primi passi grazie a due persone: Luciano Inama e Pierina Penasa, i miei genitori. Loro sono il ceppo dell'albero geneaologico di questa attività artigiana.

Loro hanno dato vita a Tipografia Inama. Lui con la sua ambizione, con la sua lungimiranza nel vedere lo spazio per la nascita di un'attività tipografica nella zona e con la sua competenza data dalla sua professione di insegnante presso la scuola professionale grafica di Bolzano.

Lei con la competenza nella regina delle professioni, quella di essere donna e madre. Grazie a lei l'ambizione di fare impresa cammina parallela all'amore di essere famiglia.

Inizialmente nata sotto lo stesso tetto della cartoleria, in via Desiderio Reich, e successivamente trasferita in via IV Novembre, Tipografia Inama cresce sempre più colorando ogni giornata degli ultimi nostri 30 anni.

30 anni, e più, durante i quali ci occupiamo di stampa. 30 anni caratterizzati da un progresso tecnologico sorprendente che abbiamo vissuto attraverso l'installazione della prima macchina litografica della zona proprio qui ... nella nostra azienda!

Il lavoro nel tempo cambia, le nuove tecnologie e i nuovi metodi produttivi ci permettono di soddisfare il cliente in tempi sempre più brevi, a costi molto competitivi con prodotti sempre più perfezionati.

30 anni in cui abbiamo accumulato capacità, esperienza e tecnica per realizzare qualsiasi materiale stampato serva alle aziende clienti.

Un cammino percorso con la soddisfazione di veder fidelizzato un gran numero di clienti, per i quali siamo diventati negli anni un punto di riferimento per affidabilità e competenza.